Ritrova il tuo aspetto Indossare una parrucca può essere una scelta di stile, ma anche una necessità per chi soffre…
L’estate è una stagione meravigliosa ma allo stesso tempo sfidante: il caldo, l’afa, il sudore mettono a dura prova tutti, anche chi utilizza una parrucca.
Il sole, il cloro, il sudore possono creare dei danni alla parrucca e alla tua cute, per questo oggi vogliamo darvi dei consigli su come proteggere al meglio la vostra protesi, e preservare l’aderenza alla cute, in condizioni di sole, calore e umidità.
Il primo problema significativo quando arriva l’estate è il sudore, questo così come il sebo, il sale e il cloro possono accumularsi sulla tua parrucca e renderla opaca, appiccicosa e maleodorante. Il consiglio è quello di lavare regolarmente, almeno 1 volta a settimana, seguendo le nostre istruzioni o i nostri consigli. Usa uno shampoo e un balsamo specifici per parrucche, e asciuga la tua parrucca all’aria o con un asciugacapelli a bassa temperatura.
Non è estate poi senza il sole, croce e delizia di questa stagione. Il sole infatti può sbiadire il colore della tua parrucca e indebolire le fibre; per prevenire questo, indossa un cappello, una fascia o un foulard quando esci al sole, o usa uno spray protettivo per parrucche con filtro UV. Evita poi di esporre la tua parrucca a fonti di calore diretto, come piastre, arricciacapelli o fiamme.
Se ami nuotare in piscina o al mare, non devi rinunciare a questo piacere per la tua parrucca, basta che segui alcune semplici precauzioni per evitare che i tuoi capelli si secchino e si rovinino. Prima di immergerti, bagna la parrucca con un prodotto idratante e protettivo, che impedirà loro di assorbire troppo sale e cloro. Dopo aver nuotato, risciacqua bene i tuoi capelli con acqua dolce e applica un balsamo nutriente. In questo modo, la tua parrucca resterà morbida, lucente e sana.
Quando parliamo di cura della parrucca ovviamente sottintendiamo anche una cura per la persona utilizzatrice, perciò abbiamo dei consigli da dare anche a voi, per poter sentirvi sempre a vostro agio.
Cura i tuoi capelli naturali quando presenti: anche se indossi una parrucca, non trascurare i tuoi capelli naturali; lava e idrata i tuoi capelli regolarmente, e usa una cuffia sottoparrucca per proteggerli dallo sfregamento e dal sudore. Puoi anche fare un massaggio al cuoio capelluto per stimolare la circolazione e la crescita dei capelli, e taglia le doppie punte ogni tanto.
Se puoi, scegli una parrucca leggera e traspirante: quelle sintetiche sono più leggere e meno calde delle parrucche naturali, ma anche queste ultime possono essere adatte permettendo una maggiore circolazione dell’aria. Evita le parrucche con una base in plastica o in gomma, che trattengono il calore e il sudore.
Ultimo consiglio che vi vogliamo dare è quello di variare il tuo look: cambiare il tuo look e dare una pausa alla tua parrucca, alternando diverse parrucche di diversi colori, stili e lunghezze, od optare per degli accessori come fasce, fermagli, capelli o turbanti, può sicuramente aiutare a mantenere fresca e sana la cute, senza sottoporre a eccessivi lavaggi la parrucca. Nel nostro centro Risetti Parrucche a Jerago Con Orago troverai un’ampia scelta di parrucche fra cui scegliere.
Noi speriamo che questi consigli vi saranno utili per l’utilizzo delle vostre parrucche. Se avete voglia di trovare un nuovo look o semplicemente di acquistare una parrucca in vista dell’estate, vi consigliamo comunque di venire presso uno dei nostri centri: troverete del personale pronto ad assistervi e ad ascoltare le vostre necessità. Perché scegliere proprio Risetti Parrucche? Perché abbiamo sempre mantenuto un orgoglioso legame con la nostra storia, ricercando al contempo sempre soluzioni al passo con i tempi offrendo alla nostra clientela prodotti e servizi di altissima qualità.